3 gol in 4 partite a voto. 8.88 di fantamedia, una presenza sempre costante nelle manovra offensiva, ed una partecipazione al giro palla presente ed elegante: al Milan, mentre Bacca vola in Spagna per assistere alla sfida tra Valencia e Siviglia (due sue pretendenti per gennaio, insieme a West Ham e PSG), è Gianluca Lapadula, fresco anche di maglia azzurra, l'uomo del momento. 

E tra i tifosi e la dirigenza, soprattutto dopo la partita di Empoli, cresce il partito di chi lo vorrebbe in campo al posto del colombiano, a secco ormai da due mesi, e molto meno partecipe dell'italo-peruviano all'organizzazione di gioco. 

L'ex Pescara sembra lavorare per la squadra, mentre Bacca attende che la squadra lavori per lui: e se le corsie ed i centrocampisti non lo servono a dovere, sparisce dal gioco. Vero è anche che i 26 gol in 55 partite ufficiali rossonere del numero 70 non sono roba da poco, e confermano le grandissime doti da realizzatore dell'attaccante, che però non è mai stato in bilico come adesso. 

Nel prossimo turno, contro il Crotone, Montella dovrà dare una prima risposta al dilemma che in queste ore infiamma i social. Lapadula o Bacca?

Ezio Azzollini