Non solo la dura sconfitta con il Sassuolo, la Juventus dovrà fare i conti anche con il duro infortunio patito da Mattia De Sciglio, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Queste le ultime sulle sue condizioni.

Juventus: le condizioni di De Sciglio

Un brutto contrasto con Frattesi ha costretto Mattia De Sciglio ad abbandonare il terreno di gioco durante la sfida con il Sassuolo al minuto numero 12. Per il terzino della Juventus un problema al ginocchio sinistro che adesso dovrà essere naturalmente valutato nel corso dei prossimi giorni. Le prime sensazioni a riguardo non sono però assolutamente positive: l'impatto con il calciatore del Sassuolo è stato duro ed il movimento del ginocchio non ha assolutamente rassicurato chi stava guardando. Tanto dolore e addirittura lacrime per De Sciglio all'uscita dal campo, affranto e zoppicante.

Non il massimo dunque, soprattutto in vista degli ultimi tre impegni della Juventus prima della sosta delle nazionali (Verona e Fiorentina in Serie A, Zenit in Champions League). Maggiori certezze sull'entità del problema si avranno soltanto in seguito a tutti gli accertamenti e controlli del caso, ma la sensazione è che si possa trattare di qualcosa di importante e che costringa il ragazzo a rientrare soltanto dopo la sosta. Intanto ieri al suo posto è entrato Alex Sandro e con ogni probabilità sarà proprio il brasiliano, autore di una pessima prova con il Sassuolo, ad agire sulla corsia di sinistra contro il Verona. Seguiranno aggiornamenti.

Juventus infortunio De Sciglio (Getty Images)
Juventus infortunio De Sciglio (Getty Images)