Antonio Candreva in forte dubbio per il derby di domenica al Ferraris contro il Genoa. Il centrocampista finito in tribuna a Bergamo sabato scorso per un fastidio muscolare e ieri neppure convocato in Coppa Italia contro la Salernitana. Oggi Candreva a Bogliasco ha svolto un lavoro individuale progressivo sul campo. Il giocatore vuole essere domenica, le sue condizioni verranno monitorate costantemente dallo staff medico ligure nei prossimi allenamenti. 

Sampdoria: le scelte di Ranieri senza Candreva

Mister Ranieri contro il Genoa, se non dovesse recuperare per tempo Candreva, potrebbe affidarsi ancora al giovane Damsgaard sulla fascia di centrocampo con Jankto dal lato opposto; in mezzo Thorsby ed Ekdal, mentre pronto a subentrare resterebbe Verre. 
Il tecnico inoltre monitora anche Gabbiadini e Adrien Silva: l'attaccante, frenato nelle ultime settimane da noie muscolari, ha svolto un allenamento specifico di recupero con lavoro aerobico in assenza di attrito, mentre il portoghese, che ieri si è fatto male alla caviglia, ha svolto un lavoro rigenerativo. 

Il report allenamento della Sampdoria

Lavoro mattutino al “Mugnaini” per iniziare a preparare il derby in programma domenica sera al “Ferraris”. Claudio Ranieri ha diviso in due gruppi i suoi ragazzi. Per i calciatori maggiormente impegnati ieri in Coppa Italia lavoro rigenerativo; per gli altri disponibili invece sviluppo della forza in palestra e sul campo 1 esercitazioni tecnico-tattiche con partite a tema. Domani, giovedì, la squadra sosterrà una nuova seduta mattutina.