Vincono Bologna e Sampdoria nel terzo turno eliminatorio della Coppa Italia a discapito di Reggina e Salernitana, ma perdono due pedine in vista del campionato. Infatti in casa rossoblu si è fermato Santander, vittima di un trauma contusivo-distorsivo ginocchio rimediato contro i calabresi. L'attaccante paraguaiano nelle prossime ore verrà sottoposto ad accertamenti medici, così come il blucerchiato Adrien Silva che contro i campani ha lamentato un problema alla caviglia sinistra e va verso il forfait domenica al Ferraris nel derby di campionato contro il Genoa. 

Bologna, infortunato Santander

Mister Mihajlovic in attacco sabato sera al Dall'Ara in campionato contro il Cagliari schiererà Palacio nel ruolo di prima punta, può tornare poi titolare Barrow sulla sinistra offensiva così da sostenere l'attaccante argentino assieme ad Orsolini e Soriano, ieri subentrati a gara in corso contro la Reggina in Coppa Italia. 

Sampdoria, stop Adrien Silva

Mister Ranieri così al termine della gara vinta contro la Salernitana sulle condizioni di Adrien Silva: "Ha fatto una buonissima partita fino a quando non si è fatto male. I medici però devono ancora dirmi con precisione che cos’ha e quanto starà fuori. Lui è un faro a centrocampo, speriamo non sia nulla di grave". 
Il portoghese rischia di saltare il derby contro il Genoa, il tecnico a centrocampo dovrebbe affidarsi ancora al giovane Damsgaard con Thorsby, Ekdal e Jankto visto che non è al meglio Candreva per un fastidio muscolare e potrebbe limitarsi a sedere in panchina.