Un pareggio che sta stretto al Pisa: Alberto Gilardino è stato molto chiaro ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale del derby toscano, dichiarando che i suoi avrebbero meritato la vittoria contro la Fiorentina. Il tecnico ha anche recriminato per qualche episodio dubbio; di seguito le parole di Gilardino dopo Pisa-Fiorentina.
Le parole di Gilardino dopo Pisa-Fiorentina
Le parole di Gilardino dopo Pisa-Fiorentina: "Sicuramente il pareggio ci va un po' stretto per la partita che abbiamo fatto, abbiamo avuto diverse situazioni come il palo e la traversa. Alcuni episodi sono stati dubbi, ma devo fare i complimenti ai ragazzi. Con questo tipo di intensità e mentalità presto arriveranno le vittorie. C'è grande certezza, grande desiderio di starci appieno in questo campionato e vedo la mentalità dei ragazzi che cresce. Non era semplice oggi giocare questa partita contro questa Fiorentina ma l'abbiamo fatto alla grande, siamo stati compatti e abbiamo creato occasioni. Dispiace perché non riuscire a conquistare la vittoria, però sono orgoglioso di loro".
Sull'ansia da risultato
Sull'ansia da risultato: "Non credo ci sia, ma è naturale che nel nostro percorso di crescita e di maturazione dobbiamo passare da questo tipo di partite e da certi tipi di risultati. Se continuiamo ad avere questa mentalità e questo approccio presto troveremo i tre punti. Ci sono state tante situazioni a favore nostro, qualche episodio dubbio, la traversa di Nzola, il palo di Cuadrado e abbiamo una base forte e solida per ripartire in settimana".
Sugli episodi
Sugli episodi: "Sul gol di Meister non condivido questa regola, non la condivido nel calcio. L'accettiamo con amarezza, ma c'era una mano in area di rigore su un cross di Bonfanti ed è molto chiaro".