Avvio di campionato impegnativo per il Cagliari, che dopo aver esordito contro la Fiorentina (pareggiando in extremis) affronterà il Napoli. Partita speciale per mister Fabio Pisacane, napoletano doc, che nella consueta conferenza pre-partita parla del match e in generale delle sensazioni dopo la prima settimana dall'inizio del campionato. 

Cagliari, la conferenza pre-gara di Pisacane 

"Prima di iniziare vorrei fare i complimenti alla nostra Primavera, a mister Pisano, per quanto ha fatto contro l'Inter. Purtroppo non è andata come volevamo, ma i ragazzi hanno messo tutto in campo e questo alla fine è sempre importante. Tornando alla partita col Napoli, è chiaro che per me non può essere come le altre. Lì ci sono nato, cresciuto, tutti i miei amici vivono lì, la mia famiglia è napoletana; è chiaro che per il Cagliari vale tre punti, dunque entreremo in campo per provare a vincere, mettendo in mostra le nostre qualità. Ai miei giocatori chiedo sacrificio e dedizione, prima ancora dell'aspetto tecnico e tattico". 

Le condizioni di Gaetano 

"Gianluca è entrato bene contro la Fiorentina, ha messo venti minuti buoni nelle gambe. Si allena sempre bene, deve ancora recuperare brillantezza ma è un giocatore su cui posso contare. Può incidere sia dall'inizio che a gara in corso, sono valutazioni che farò con il mio staff". 

L'esordio di Borrelli 

"Sono davvero contento del suo esordio, di come ha interpretato il ruolo e di ciò che ha messo in campo. E' un ragazzo su cui lavoreremo, ha ancora tantissimo da migliorare, ma fa parte di quell'investimento da fare di cui parlavo qualche giorno fa. Può esserci utile in qualunque momento, avrà il suo spazio". 

L'arrivo di Palestra 

"Marco è già in condizione, non ha bisogno di nulla. Sono molto felice di averlo in rosa, è un calciatore di talento".