Il caso Ademola Lookman non è ancora rientrato. L'attaccante nigeriano, assoluto protagonista dell'ultima finale di Europa League, è ancora un oggetto misterioso in queste prime settimane di stagione dell'Atalanta e anche per i fantallenatori. L'interesse del Psg di qualche giorno fa ha sparigliato le carte e da allora la situazione sembra essere invariata.
Lookman salta anche Inter-Atalanta?
L'infortunio di Ramos in casa Psg ha aperto la necessità di prendere un rinforzo e il radar si è fermato su Lookman. O, almeno, così sembrava. Perché l'interesse dei francesi si è sgonfiato nel giro di qualche ora. Lasciando però degli strascichi fantacalcistici non da poco. Lookman ha chiesto di non essere convocato per Lecce-Atalanta, si è limitato a lavorare a parte nei giorni successivi e così ha saltato anche Torino-Atalanta. E ora?
Secondo la "Gazzetta dello Sport", Lookman rischia di non essere a disposizione neanche in Inter-Atalanta, in programma venerdì sera a San Siro. Il nigeriano si sta allenando a Zingonia ma, come da sua decisione, ancora a parte e non col resto del gruppo. Motivo per cui potrebbe restare a casa per la terza volta. Il calciomercato estivo terminerà la sera stessa del big match di Milano, deadline che dovrebbe comunque riconsegnare il giocatore in via definitiva alla Dea. Per lui pronto un rinnovo di contratto con adeguamento corposo, così da allontanare le voci di mercato e riappacificarlo con tifosi e allenatore.
A questo punto come comportarsi con Lookman al Fantacalcio? Considerato che con ogni probabilità lo rivedremo solo dopo la sosta per le Nazionali e senza neanche un minuto in campo nelle prime tre, Lookman può diventare una vera occasione all'asta. Si pagherà molto meno del suo reale valore, ma occhio a due variabili. La prima chiama in causa la concorrenza: l'Atalanta ha preso tanti nuovi giocatori, da Brescianini a Zaniolo passando per Samardzic, e avere il posto da titolare garantito non sarà semplice. In più c'è da considerare il rapporto con Gasperini: tornerà l'idillio di qualche mese fa o il tecnico nerazzurro se la legherà al dito a oltranza?