José Mourinho, allenatore della Roma, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani con la Salernitana. Queste lue sue dichiarazioni.

Su Ronaldo

"L'unica cosa che dico, ma è logica, è che se la Juventus è felice, Ronaldo è felice e lo United felice è l'affare perfetto. Non c'è bisogno di parlare di uno come Ronaldo che da 20 anni fa la storia del calcio, non c'è molto da dire".

Su Mayoral

"Io conto su Mayoral, abbiamo bisogno di tre attaccanti, due attaccanti in rosa sarebbe un rischio troppo grande. A volte giocheremo anche con due attaccanti, inoltre con 3 partite alla settimana ci sarà spazio per tutti. L'anno scorso si è adattato bene, lavora bene per la squadra, gioca bene. Non mi piacerebbe se andasse via".

Sui due attaccanti

"Possiamo fare tutto, Abraham e Shomurodov possono giocare insieme. Con dinamiche diverse, ma anche l'anno scorso questa squadra ha giocato con tre dietro. Possiamo lavorare anche su questo per favorire l'inserimento delle due punte. Possiamo cambiare tanto. Oggi è difficile avere solo un modo di giocare".

Sul mercato

"Pedro voleva giocare e questa scelta andava rispettata, anche se ha scelto un club rivale come quello della Lazio. Si deve rispettare la professionalità del calciatore, si doveva trovare una soluzione. Se ci saranno altre situazioni del genere proveremo a risolvere la questione. Ognuno è libero di pensare quello che vuole. Io sono libero di prendere le mie decisioni".

Immagine articolo