Manuel De Luca, attaccante della Sampdoria, ha parlato della scelta del club di tenerlo in organico nel corso di un'intervista concessa al Il Secolo XIX. Queste le parole dell'attaccante, che potrebbe diventare una sorpresa anche al Fantacalcio.

Intervista a De Luca

Momento? «Ho vissuto giorni particolari. Un mix di emozioni forti. Ogni giorno riflettevo su quale fosse la scelta migliore per me. Mi sono stati molto vicino la mia famiglia e il mio procuratore Minieri. Alla fine Giampaolo e la società mi hanno manifestato una forte fiducia ed è stata decisiva».


Decisione? «Al mattino di sabato sono arrivato al campo, in ritiro, che avevo deciso di accettare la cessione al Pisa. Ne avevo anche parlato con il team manager Marangon. Però è proprio vero che nel calcio finché non firmi tutto è possibile. E questo finale della storia, per me, devo dire che è stato anche inaspettato».

Quagliarella? «Fabio Quagliarella dopo la partita con il Brescia mi ha chiamato e mi ha detto di non firmare con nessuno. E poi ho avuto anche un colloquio con il mister».

Giampaolo? «Ci vediamo martedì a Bogliasco…».

Intervista a De Luca sulla Serie A

Serie A?  «Tante emozioni. Mi sento un bambino piccolo, che ha voglia di continuare a sognare. Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare in A. Potete immaginare la mia felicità. Non nascondo di essere anche un ragazzo ambizioso, essere qui nella Samp con la fiducia del mister e dei miei compagni è per me motivo di grande orgoglio. Voglio sfruttare al massimo questa occasione».

Esperienza? «Da ogni esperienza cerco di trarre sempre degli insegnamenti positivi. Il vantaggio è stato l’avere avuto l’opportunità di giocare il mio primo campionato di B. Purtroppo è stato condizionato da alcuni problemi legati alla pubalgia. Quando ero riuscito a trovare il mio spazio prima è arrivata una ricaduta e poi la sospensione della stagione per il Covid. In quei mesi sono venuto più di una volta a Genova, ma non ho mai avuto l’occasione di vedere una partita della Sampdoria».

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile