Claudio Lotito a 360 gradi. Al termine del Consiglio Federale di oggi, il presidente della Lazio ai cronisti presenti ha parlato di alcuni temi caldi, come l'addio di Acerbi e il passaggio di Dybala alla Roma.

Sul mercato

"Abbiamo allestito una squadra sulle indicazioni dell'allenatore. Non facciamo previsioni. Sicuramente c'è una contrazione economica, ma la Lazio è una delle squadre che ha speso di più sul mercato. Lo scorso anno comprammo 6 giocatori, ora siamo arrivati a 14".

Su Acerbi

"Caso Acerbi? Non c'è una questione Acerbi. È un ragazzo perbene, serio e affidabile. Sono soltanto scelte tecniche. Non penso sia in contrasto con la tifoseria, così si creano situazioni di incompatibilità che non esistono".

Su Dybala alla Roma

"Non ho visto la presentazione e non mi ha fatto nessun effetto, io non vendo sogni ma solide realtà. Noi non facciamo ahimé la collezione di figurine Panini, non ci interessa. Lotito porta i risultati, la Lazio dopo la Juve è la società che ha vinto più di tutti. Anche dopo che ha vinto un trofeo il tifoso laziale ha sempre qualcosa da ridire. Mercato della Roma da prima pagina? La Lazio ha preso 6 calciatori e forse faremo altre cose in entrata. Non faccio cose di estetica, io non sono un tifoso-presidente ma un presidente-tifoso e devo creare le condizioni affinché la società abbia un futuro sempre più roseo".