La Lazio inizia la seconda parte della sua preparazione alla nuova stagione senza Francesco Acerbi. Dopo la contestazione di qualche giorno fa che costrinse Sarri ad interrompere la seduta di allenamento, i biancocelesti hanno diramato la lista dei convocati per il ritiro in Germania: tra i nomi, per l'appunto, manca quello di Francesco Acerbi. 

Acerbi vicino alla cessione: l'Inter la destinazione più probabile 

Proprio in questi minuti, la squadra è in viaggio verso la Baviera: prima amichevole con il Genoa, poi in Austria per giocare contro la nazionale qatariota. Tra i convocati non c'è Francesco Acerbi. 

In rotta con una parte dei tifosi, il difensore sembrerebbe ormai ad un passo dal lasciare definitivamente la Lazio. Nonostante un contratto che di fatto lo blinderebbe alla squadra, la situazione è praticamente diventata insostenibile. La destinazione più probabile resta l'Inter di Inzaghi, che conosce e stima il giocatore e che è alla ricerca di un difensore low cost con cui completare il reparto difensivo.  

Nonostante non fosse la prima scelta, Acerbi potrebbe essere il giusto compromesso tra affidabilità e costo dell'operazione. Trattare con Lotito non sarà semplice, ma ormai non è più un mistero che Acerbi è ad un passo dal lasciare la Lazio.