Una storia da riscrivere dopo le tre Champions League per un'Atalanta che sarà ai nastri di partenza della stagione senza partecipare alle Coppe dopo quattro anni: ai canali ufficiali del club nerazzurro Duvan Zapata è carico e ricorda a tutti il punto di partenza che portò la Dea a tre terzi posti consecutivi in Serie A e altrettanti pass per la Champions.

Atalanta, una stagione senza Europa

"Anche il mio primo anno all'Atalanta giocavamo soltanto il campionato e la Coppa Italia, eppure abbiamo fatto la storia. Puntiamo che sia così anche stavolta. La preparazione sta andando bene, ci stiamo allenando con la mentalità giusta per fare una grande stagione, per stupire. Da 1 a 10, la fatica per me è a 12, ma vogliamo essere protagonisti: mettiamo benzina lavorando sodo, più avanti si vedranno i frutti". 

Atalanta, Duvan Zapata sulla sua preparazione

"Io ho bisogno di più tempo per entrare in forma, ma comincio già a sentirmi bene: il mio obiettivo è non avere infortuni. I tifosi ci hanno accompagnato fin dal ritiro di Clusone e ci aspettano anche fuori dal campo di allenamento a Zingonia: il loro sostegno non è mai mancato".