Tutto pronto per Inter-Napoli, gara valida per la 37ª giornata, in programma alle 21.45. I nerazzurri provano ad allungare per il 2º posto, i partenopei vogliono ottenere un risultato di prestigio a San Siro; arbitra il signor Paolo Valeri della sezione di Roma 2.

Inter-Napoli, le formazioni ufficiali

Alexis Sanchez (Getty Images)
Alexis Sanchez (Getty Images)

Le scelte di Conte e Gattuso

Conte lascia in panchina Skriniar e punta su D'Ambrosio in difesa, dove rientra De Vrij. A centrocampo gli esterni sono Candreva e Biraghi, ancora fuori Young; al posto dello squalificato Gagliardini c'è Barella, Borja Valero preferito a Eriksen.

Gattuso risponde con Milik in avanti, sulle fasce Politano, ex della partita, e Insigne. In porta c'è Meret, coppia centrale Maksimovic-Koulibaly, mentre Hysaj, a segno nell'ultimo match contro il Sassuolo, e Mario Rui sono gli esterni difensivi.

Eriksen fuori, altra bocciatura

Dopo la partita non certo indimenticabile contro il Genoa, Christian Eriksen finisce nuovamente in panchina a vantaggio di Borja Valero. Antonio Conte continua a monitorare le prestazioni del centrocampista danese, che, dopo qualche partita convincente alla ripresa del campionato, ora sta faticando. Per il trequartista danese Christian Eriksen, arrivato a gennaio all'Inter, una mezza stagione non scintillante: una media fantavoto di 6.31, con 1 gol e 2 assist.