Allo stadio "San Paolo" di Napoli, i padroni di casa continuano la loro preparazione in vista della Champions League ospitando il Sassuolo

Ampio turnover per Gattuso: fuori Meret, Mario Rui, Manolas, Allan, Demme, Lozano e Politano dentro Ospina. Hysaj, Maksimovic, Zielinski, Lobotka, Milik e Callejon. Quattro cambi invece per De Zerbi con Ferrari, Magnanelli, Traoré e Djuricic che prendono il posto di Peluso, Bourabia, Haraslin e Raspadori. 

All'8' il Napoli si porta in vantaggio al primo tiro nello specchio della porta, con Hysaj che batte Consigli con un diagonale da fuori area. Al 20' Zielinski serve in profondità Insigne che da buona posizione conclude fuori. Al 23' Zielinski ci prova in prima persona ma il diagonale esce di poco. Al 24' Callejon serve a centro area Zielinski di testa ma il tiro del polacco è troppo centrale. Al 37' il Sassuolo pareggia con Djuricic ma il gol viene annullato dal Var per un fuorigioco di Traoré a inizio azione. Al 42' Consigli respinge in angolo una conclusione in diagonale di Hysaj. Al 45' Djuricic impegna Ospina dal limite dell'area. 

Al primo minuto del secondo tempo è ancora Zielinski ad andare vicino al 2-0 con un bel tiro fuori di poco. Al 48' ancora un gol annullato al Sassuolo per fuorigioco, era andato in rete Caputo ma Berardi era fuorigioco a inizio azione. Al 61' per l'ennesima volta viene annullato un gol per fuorigioco al Sassuolo, in questa occasione è Berardi che va a segno ma Caputo autore dell'assist che viene pescato in offside. Al 64' Milik tira troppo debolmente verso Consigli. Un minuto dopo Milik ha ancora una buona occasione di testa che però non sfrutta e subito dopo viene sostituito da Mertens. All'86' palo di Politano servito da Hysaj. Al 90' conclusione centrale di Elmas. Nei minuti di recupero arriva il 2-0 del Napoli, con Allan che infila Consigli su assist di Mertens. 

Il Napoli porta a casa i tre punti ma il Sassuolo può tornare a casa con rammarico viste le quattro reti annullate per questione di centimetri. 

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ANALISI ASSIST FANTACALCIO NAPOLI-SASSUOLO