Problemi per l'Atalanta, che perde José Luis Palomino a causa di un problema muscolare. Il difensore argentino si è infortunato nel corso del match con il Parma ed è stato costretto ad abbandonare il campo: al suo posto è entrato Hateboer.

Palomino infortunato: ecco cosa è successo

Al 36' della gara contro il Parma, José Luis Palomino, difensore che quest'anno ha collezionato 29 presenze in campionato prima di questa partita, si è accasciato ed è stato costretto ad abbandonare il match. Palomino, che è uscito sulle sue gambe, ha accusato un problema muscolare all'adduttore sinistro; il giocatore è sembrato molto rammaricato, forse per via dei prossimi impegni dell'Atalanta, che ora rischia di saltare.

José Luis Palomino (Getty Images)
José Luis Palomino (Getty Images)

I numeri di Palomino al Fantacalcio

Per Palomino 29 presenze in campo quest'anno, 30 con la partita con il Parma; di queste, 28 sono da titolare. Il difensore argentino ha messo a segno anche 2 gol e regalato 1 assist, ottenendo una media fantavoto di 6.05, condizionata anche da 5 ammonizioni.

Palomino a rischio per Inter e PSG

L'Atalanta è attesa da due sfide delicate. Nell'ultima giornata di campionato affronterà l'Inter, in un match che, a seconda dei risultati di oggi, potrebbe anche valere il 2º posto; poi sarà la volta della gara con il PSG, prevista per il 12 agosto. José Luis Palomino è uno dei difensori più utilizzati da Gasperini, quindi la sua assenza potrebbe essere pesante; ma Palomino non è l'unico giocatore a preoccupare il tecnico degli orobici.

Josip Ilicic (Getty Images)
Josip Ilicic (Getty Images)

Il mistero di Josip Ilicic: salta anche il PSG?

Gasperini vuole risposte da Josip Ilicic. Lo sloveno dopo il lockdown non è più stato lo stesso e a causa del suo ritardo di condizione rischia di saltare anche il PSG. Sarebbe una vera disdetta per l'Atalanta, visto che in Champions League - ma anche in campionato - l'annata di Ilicic è stata strepitosa; rinunciare a lui, così come a Palomino, non sarebbe per nulla semplice.