Intervistato da DAZN al termine di Bologna-Napoli, gara in cui i rossoblù sono riusciti ad agguantare il pareggio in rimonta, Thiago Motta ha analizzato il match dal punto di vista tattico. L'allenatore ha parlato anche del futuro, dichiarando di essere contento della sua squadra; di seguito le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Napoli.

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Napoli

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Napoli: "Nell'intervallo abbiamo lavorato sull'atteggiamento nella fase di possesso. Siamo una squadra che deve giocare, se lasci palla al Napoli vai in difficoltà. Dovevamo metterli più scomodi, abbiamo provato e ci siamo riusciti nel secondo tempo. Alla fine i ragazzi sono stati bravi: quelli che hanno iniziato hanno avuto delle difficoltà, normali contro il Napoli, mentre quelli che sono entrati hanno fatto meglio. Partire 0-2 non era facile, i ragazzi hanno fatto un bellissimo lavoro".

Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Napoli (Getty Images)
Le parole di Thiago Motta dopo Bologna-Napoli (Getty Images)

Sui cambi

Sui cambi: "Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Potevamo creare di più e avere più possesso. Dovevamo sfruttare di più la profondità e, con i cambi, abbiamo avuto più freschezza. Una bellissima partita, per le due squadre e per il pubblico. Contento della prestazione, anche se nel finale potevamo vincere".

Sul futuro

Sul futuro: "Questa squadra può migliorare quanto ha dimostrato durante questa stagione. Non era facile, visto che abbiamo cambiato modulo e modo di giocare. Sono ragazzi con grande voglia di lavorare e questo facilita il nostro lavoro e il messaggio che vogliamo portare. Mi piace la squadra, vogliamo cercare il risultato nel modo giusto".