Intervistato da DAZN al termine di Monza-Lecce, Raffaele Palladino non ha fatto drammi per la sconfitta maturata al 101'. L'allenatore ha cercato di consolare Gytkjaer, protagonista in negativo con un rigore sbagliato e uno causato; di seguito le parole di Palladino dopo Monza-Lecce.

Le parole di Palladino dopo Monza-Lecce

Le parole di Palladino dopo Monza-Lecce: "Sapevamo che questa era una partita complicata, ovviamente ci tenevamo a regalare un gioia ai nostri tifosi vista la cornice di pubblico. Era l'ultima partita in casa, ci tenevamo in modo particolare. Sapevamo che il Lecce veniva in casa nostra per fare risultato, si sono difesi molto bene e poi nelle ripartenze abbiamo un po' subito. Il calcio è anche questo, è fatto di episodi e oggi sono stati a nostro sfavore. Dobbiamo accettarlo, siamo dispiaciuti solo per questo. Negli spogliatoi il dottor Galliani ci ha detto che una partita non cancella le scorse 36, abbiamo fatto un campionato strepitoso".

Palladino: "Campionato strepitoso. Gytkjaer non meritava questo" (Getty Images)
Palladino: "Campionato strepitoso. Gytkjaer non meritava questo" (Getty Images)

Su Gytkjaer

Su Gytkjaer: "Christian ovviamente non meritava questa giornata, è un ragazzo straordinario. Ha sempre dato tutto negli allenamenti, questa cosa tra me e lui c'era da tanto tempo. La sua stagione non poteva finire con il gol alla Juventus che ha aperto il mio cammino qui a Monza, si meritava una gioia. Purtroppo il calcio è anche questo, ma non mi ricordo del gol fallito oggi, ma di quello alla Juventus e devo solo ringraziarlo".