Felice e commosso per la salvezza raggiunta dal Lecce con la vittoria sul Monza, Marco Baroni ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il fischio finale. L'allenatore ha dato grandi meriti ai suoi ragazzi per il traguardo raggiunto, poi ha ripercorso la non facile stagione, che si avvia verso la conclusione; di seguito le parole di Baroni dopo Monza-Lecce.

Le parole di Baroni dopo Monza-Lecce

Le parole di Baroni dopo Monza-Lecce: "È stato un sentimento forte. Ho perso mio padre a maggio, la persona più importante della mia vita, che ho sempre avuto al mio fianco, anche ora. Ho pensato a lui, ai ragazzi, alla società e ai nostri tifosi. Questi ragazzi sono stati straordinari sotto ogni punto di vista. Mi piace come la squadra ha gestito questo momento. È una squadra molto giovane ma ha gestito molto bene la tensione, lavorando molto sulla fiducia".

Sulla stagione

Sulla stagione: "È la vittoria di tutto il gruppo. Quando sono arrivato qui ho incontrato Corvino a casa sua, l'ho guardato negli occhi e ho visto un lupo come me. Voleva fare qualcosa di importante per il suo territorio e mi si è aperto un sogno. Ho lavorato duramente per poterlo coronare. Non è stata una stagione facile, dove sia io che il direttore dell'area tecnica ci siamo assunti grandi responsabilità. Abbiamo cambiato quasi completamente la squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato, ma sin da subito abbiamo lavorato rimanendo sul pezzo. Oggi abbiamo sbagliato qualche gol, non è stata una partita semplice".

Sul rigore segnato

Sul rigore segnato: "Io non l'ho guardato, ma ho detto a Romagnoli che l'avrebbe segnato di sicuro. Tutta la squadra ha dato la palla a Colombo, segnale della fiducia di tutto il gruppo verso di lui, che è il più giovane".