Il giocatore più insultato nel derby romano su twitter? Paddy Power lancia l’insultometro, uno strumento di alta tecnologia in grado di misurare il numero di insulti ricevuti dai giocatori.
Chi è il giocatore più insultato del derby di Roma? Per scoprirlo ci affidiamo a Paddy Power che ha messo a punto un sistema innovativo e altamente tecnologico per elaborare e calcolare la percentuale di insulti ricevuti dai vari giocatori sul social network di twitter.
L’arma è top secret, ma vi garantiamo che si basa su formule matematiche e algoritmi studiati appositamente. Quale migliore occasione del derby di Roma per sperimentare e lanciare questo nuovo strumento, ovvero “l’insultometro” e scoprire così il giocatore più insultato attraverso il noto social?
Dopo un’analisi accurata dei dati è Torosidis, giocatore della Roma ad aggiudicarsi il primo podio assoluto. Nonostante la Roma si sia aggiudicata il derby, il giocatore più insultato dunque è stato proprio un giallorosso e per di più insultato proprio dagli stessi tifosi della sua squadra. Ed è questa l’aspetto simpatico ed ironico che ci piace sottolineare.
Due su tutti gli insulti più belli recapitati al greco reo di non essere entrato in clima partita: “Ao Torosidis la Roma è la squadra vestita in rosso!! È la tua squadra!!” e “Torosidis s’è fermato al Warm Up”.
L’ennessima bizzarra idea targata Paddy nasce da una semplice domanda che i matematici proprio della società stessa si sono posti: “In ambito sportivo, per cosa usano twitter le persone?”. La prima risposta che ne è scaturita è smplice e diretta: Per insultare! Da qui l’idea di scoprire chi potesse essere il giocatore più insultato, in che modo e da chi. La formula di base è la seguente: i tweet sono catalogati in base ad un dizionario di insulti (centinaia di offese, imprecazioni, maldicenze…) e viene calcolata la % di insulti sul totale dei tweet ricevuti dal giocatore.