Fioccano i problemi per Simone Inzaghi. La trasferta di Bologna ha portato con sé diversi guai per il tecnico dell'Inter, sconfitta a parte: il problema fisico di Handanovic e la squalifica di Calhanoglu verso la trasferta con l'Udinese. Ma non è tutto: ora l'allenatore deve fare anche i conti con l'infortunio di Bastoni. Di seguito il report ufficiale del club.

Infortunio muscolare per Bastoni: la nota

"Questa mattina Alessandro Bastoni si è sottoposto a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano: gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Le condizioni del difensore nerazzurro saranno rivalutate giorno dopo giorno".

Inter, chi gioca contro l'Udinese?

Nerazzurri orfani dello squalificato Calhanoglu, mister Inzaghi valuta allora il recupero in extremis di Vidal per la trasferta in Friuli ma tiene pronto Gagliardini per fare le veci del turco in mediana con Barella e Brozovic. Recuperabile Handanovic da un problema alla schiena, potrebbe farcela poi Bastoni (dopo il risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra che lo ha relegato in panchina mercoledì al Dall'Ara) a completare il terzetto arretrato con Skriniar e De Vrij. Sulle fasce Dumfries e Perisic, ma il tecnico potrebbe anche far tirare il fiato al primo a vantaggio di Darmian. Avanti Dzeko dall'inizio in coppia con uno tra Lautaro Martinez o Correa, il ballottaggio è serrato con il primo in leggero vantaggio. 

Bastoni (Getty)
Bastoni (Getty)