Clamoroso risultato al Dall'Ara con il Bologna che batte l'Inter e fa un grosso regalo al Milan. I nerazzurri, nonostante il vantaggio firmato da Perisic, crollano sotto i colpi di Arnautovic e Sansone.

Bologna-Inter 2-1: cronaca del primo tempo

Una prima frazione divertente al Dall'Ara con un Inter che ovviamente parte forte, vogliosa di incanalare subito sui binari giusti il match. La compagine di Inzaghi approccia alla partita con la frenesia di chi vuole sbloccare subito il risultato e dopo appena 3 minuti il desiderio si avvera.

Splendido spunto di Perisic che prima scambia con Barella, poi rientra sul sinistro, tunnel a Barrow e staffilata dai 25 metri che buca Skorupski. Un missile terra-aria che sblocca il risultato a favore dell'Inter, con un Bologna tramortito dalla partenza dei nerazzurri. Il Bologna però non si disunisce, soffre per i primi 15 minuti, si difende dalle sortite offensive degli avversari e pian piano che scorre il cronometro riesce ad uscire fuori e trovare campo. Per il pareggio però basta una scintilla, quella del solito Marko Arnautovic. Barrow si accende e pennella verso l'area, l'austriaco domina anticipando Dimarco e insacca la rete dell'1-1. Da questo momento anche il Bologna si iscrive alla partita in maniera concreta, spaventando l'Inter in un paio di occasioni ma non riuscendo ad incidere. Così finisce la prima frazione, sul risultato di 1-1.

Bologna-Inter 2-1: cronaca del secondo tempo

Anche durante i secondi 45 minuti di gioco il copione non cambia. L'Inter prova a tornare in vantaggio, il Bologna si difende però con le unghie e con i denti, rischiando poco o nulla e provando timidamente, soprattutto in contropiede, ad impensierire l'Inter.

I nerazzurri hanno qualche occasione importante, soprattutto con Correa e Dimarco, ma Skorupski è sempre reattivo e molto attento. L'Inter inizia a spazientirsi, perdendo spesso palla e rischiando qualcosa in contropiede, fino al minuto 82 quando accade l'impensabile. Fallo laterale in difesa per l'Inter, rimessa battuta verso Radu che di prima intenzione prova a calciare la palla ma finisce con lo spingerla all'indietro, Sansone ne approfitta e sigla il gol del definitivo 1-2. Intervento a dir poco sciagurato del portiere nerazzurro, in lacrime all'uscita dal terreno di gioco, e vantaggio clamoroso del Bologna che batte i nerazzurri, costringendoli ad uno stop incredibile nella corsa scudetto.

Bologna-Inter 2-1: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Inter, gara valida per la 20ª giornata di Serie A:

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-INTER

Bologna Inter (Getty Images)
Bologna Inter (Getty Images)

20ª giornata Serie A, Bologna-Inter 2-1: formazioni e marcatori