Il tecnico del Frosinone Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di campionato col Genoa.

Sugli infortunati

"Per quanto riguarda Oyono stiamo facendo delle valutazioni, a breve vi sarò dire di più sulle scelte che andremo a fare. Harroui si allenerà in gruppo da martedì, Gelli lo valutiamo domani per la convocazione. Mazzitelli è tornato oggi in gruppo sarà convocato. Convocati Lusuardi e Bonifazio, Marchi invece ha fatto un solo allenamento in gruppo, dovrà fare altri allenamenti per rientrare totalmente in gruppo. Ci vuole un lavoro graduale per farlo tornare in squadra, dipende anche dalla struttura fisica del calciatore e dell'aspetto mentale".

Sul Genoa

"Fondamentale questa gara, sfidiamo una squadra che ha una situazione di classifica tranquilla con calciatori importanti come Retegui, Gudmundsson, Strootman e cosi via. Ha grandi potenzialità e tanti nazionali"

Sulla salvezza

"Giusto di parlare di prestazione ma anche di risultati perché in questo momento servono. Serve maggior concretezza in questo momento. Considerazione corretta ma c'è rammarico dopo un ottimo avvio avere questa classifica. Abbiamo la fortuna di poter rimediare subito e fare punti. A partire dalla prossima gara ho chiesto di avere maggiore compattezza e tenersi stretto il risultato. Dobbiamo fare la fase difensiva meglio limitando le attenzioni".

Sui terzini

“Al di là di quella che sarà la formazioni i principi rimarranno gli stessi che sono la cosa più importante. Potrebbero giocare anche tutti e 3 insieme Lirola, Zortea e Valeri, vedremo”.

Su Soule

“E’ tornato con il sorriso e con l’entusiasmo dopo aver fatto un gran gol. L’ho potuto valutare poco oggi, perché abbiamo lavorato più sotto l’aspetto tattico. Lo valuterò domani, ma se chiedi ai ragazzi come stanno ti risponderanno sempre che stanno bene perché vogliono giocare”.