Giorgio Scalvini, giovane difensore dell'Atalanta, sta vivendo un momento da protagonista tra le partite in maglia nerazzurre e quelle con la nazionale Under 20.

Atalanta, le parole di Scalvini

Intercettato da L'Eco di Bergamo, il classe 2003 ha parlato di tante tematiche, che riguardano sia il suo momento nella squadra di club che le prospettive che si aprono per i giovani in vista di una potenziale rivoluzione azzurra. Ecco le sue parole.

"Per ora sto facendo una stagione al di sopra delle aspettative. Pensavo di aggregarmi ogni tanto e invece sto trovando molto spazio. Penso ogni giorno a costruire il mio futuro".

Sull'Europa League

"Seguo la Bundesliga e conosco bene il Lipsia; è una squadra simile al Bayer Leverkusen. Possiamo superare il turno e non sottovalutare l'eventuale semifinale".

Sull'Italia

"L'esclusione dal Mondiale non dipende dalla presenza o meno dei giovani; i talenti non mancano. Se un giocatore lavora seriamente e con qualità avrà sempre le sue occasioni. Non dobbiamo vivere la mancata qualificazione azzurra come un peso, ma come una spinta a fare sempre meglio".

Atalanta, Scalvini si dispera dopo aver preso un palo (Getty)
Atalanta, Scalvini si dispera dopo aver preso un palo (Getty)