E' caos adesso sulle reali condizioni di Claudio Marchisio, infortunatosi ieri al ginocchio in ritiro con la Nazionale azzurra.

I controlli effettuati in serata dalla Juventus hanno scongiurato lesione al legamento del ginocchio, invece evidenziata dagli esami svolti dal calciatore presso la clinica Fanfani di Firenze.

 

Il dottor Fabio Fanfani, responsabile dell'istituto di analisi cliniche, è stato colui che ha rilasciato il referto sul ginocchio destro di  Marchisio.

Interpellato a riguardo da Il Corriere dello Sport ha dichiarato: "Ribadisco quando asserito ieri e sottoscritto da quattro radiologi di chiara fama, con esperienza trentennale. Il giocatore presenta una lesione sub totale del legamento crociato anteriore destro, non ho mai parlato di lesione totale.

Felici per Marchisio se potrà tornare in campo presto. Credo che sia stata gestita male la comunicazione. Lo stringato comunicato serale della Juventus è fatto da una Società, non è un referto medico.

La nostra è una fotografia della situazione, noi non abbiamo cartelle cliniche o il pregresso del giocatore.
Posso dire che ci sono vari casi di calciatori che convivono con lesioni parziali, continuando la propria attività agonistica.
Non dipendiamo né dalla Federazione né dalla Juventus, la nostra è un'opinione professionale e libera".

 

Get Adobe Flash player