Patrick Vieira, allenatore del Genoa, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro l'Empoli di Roberto D'Aversa, in calendario domenica alle ore 15:00.

Genoa, la conferenza di Vieira

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"E' una partita importante. Ma non più importante della prossima di Cagliari o dell’ultima di Milano. Nella nostra posizione vuole dire che tutte le partite che giocheremo sono importanti. Ho chiesto ai ragazzi di essere concentrati, uniti e continuare a lavorare come hanno sempre fatto".

Sulla formazione

"Ho ancora domani, ma devo dire tutti i ragazzi vogliono giocare. Chi è entrato a Milano ha portato energia, hanno fatto una bella settimana e io voglio da un mio giocatore di mettermi in difficoltà. Non sarà facile per me scegliere l’undici della partita di Empoli ma vedo tutti concentrati e con la voglia di giocare. Questo porta il livello ancora più alto nella squadra".

Su Malinovskyi

"Sta facendo progressi, continua ad allenarsi con la squadra ma non dimentichiamo che sta crescendo dopo l’infortunio che ha avuto. E’ ancora un po’ indietro per giocare queste partite. Sta crescendo ed è una cosa positiva".

Su Badelj

"Ha fatto anche lui una settimana di lavoro molto interessante, si è allenato tutta la settimana con la squadra, non ci sono problemi per iniziare la partita. Milan è il nostro capitano, ha esperienza ed è importantissimo".

Su Onana

"Sono molto contento di quanto sta facendo in questo momento. E’ arrivato da pochissimo tempo, sta capendo meglio come stiamo giocando e i compagni che ha a fianco".

Su Cornet

"Sta facendo bene anche lui, c’è scelta. Quando i giocatori stanno meglio spetta a me fare le scelte per avere una squadra competitiva".