Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Inter, valida per la gara di andata delle semifinali di Coppa Italia. Queste le sue parole.
Milan: la conferenza di Pioli
"Con grande attenzione e concentrazione affronteremo questa partita. È solamente il primo round e il ritorno sarà tra tanto tempo, ma cominciare bene è importante. La presenza dei nostri tifosi ci darà carica e energia. Problema? E' la testa che comanda il corpo, ti fa essere più lucido e giocare con maggiore qualità. Siamo in un momento decisivo della stagione: si giocano le nostre sorti. Siamo cresciuti tanto: siamo partiti dal decimo posto e ora ci giochiamo Coppa Italia e campionato. Le ultime partite non ci hanno visto giocare al massimo, possiamo fare molto meglio. Abbiamo seminato tanto, ma ora bisogna cominciare a raccogliere: serve consapevolezza di poter fare l'ultimo step per diventare vincenti; l'ultimo step è quello più difficile da superare. I nostri sono giocatori giovani, ma abbiamo fatto diverse esperienze".
Su Tonali
"È un giocatore importante, ma abbiamo le alternative per sostituirlo al meglio".
Su Krunic
"Ho fatto le mie valutazioni nelle ultime partite, se non l'ho utilizzato è per valutazioni si. Ma gode della mia fiducia, è disponibile per giocare domani".
Su Ibrahimovic
"Mh, sta un po meglio ma per Napoli non lo so".
Su Florenzi
"È forte, ho la fortuna di avere due terzini forti, simili nelle caratteristiche. È un titolare del Milan, vedrò che scelte fare. Sono molto contento delle sue prestazioni e d el
Su Kessie
"Molto dipende dalle vostre valutazioni e dal fatto che ha segnato molti meno goal, ma sta facendo un grande lavoro in fase di non possesso".
Su Saelemaekers
"Ha le qualità per giocare anche dentro il campo. Noi giochiamo molto sugli esterni. Alexis può fare bene in tutti i ruoli, ma deve trovare un pizzico in più di qualità per fare giocate determinanti".
