Rafa Benitez in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Torino contro i granata, posticipo della 25esima giornata di Serie A.
DINAMO AVVERSARIO NON FACILE - “Siamo tranquilli ed aspettiamo la partita contro il Torino. Dinamo Mosca? Giocare con una squadra russa non è facile, loro hanno numeri fantastici ed hanno giocatori di esperienza che possono fare la differenza in qualsiasi partita. Sicuramente Zenit e Wolfsburg erano avversarie più difficili, ma ripeto che anche con la Dinamo non sarà facile. Prima partita al San Paolo? Non credo sia uno svantaggio, noi dovremo fare un buon risultato a casa per poi fare bene al ritorno. Serve testa per affrontare queste partite”.
DIFESA IMBATTUTA DA 5 GARE IN EUROPA - “Da cinque gare non prendiamo goal in Europa? Parlare di questo quando tutti dicono che la fase difensiva ha problemi appare un po’ strano, ma i dati sono questi noi facciamo sempre un buon lavoro in fase difensiva”.
5 SQUADRE ITALIANE AGLI OTTAVI - “Cinque squadre italiane agli Ottavi? Portando cinque squadre avanti l’Italia ha dimostrato di aver fatto un importante passo avanti”
INCONTRO CON ADL - “Non abbiamo parlato del rinnovo, è stato un incontro abituale con lui. Abbiamo parlato della partita e di calcio, ma non del mio futuro”.
SUL TORINO - "Avranno una grande carica per fare bene. Vengono da tanti risultati positivi ed il momento positivo fa superare la stanchezza. Matare il Toro? Quella che è certo è che dobbiamo fare un buon lavoro.
La squadra di Ventura gioca bene ed ha ottimi automatismi".
ANCORA PECCHIA IN PANCHINA? - "Il polpaccio sta meglio, questo infortunio mi ha dato la possibilità di vedere Fabio all’opera, lui è un ottimo tecnico. Abbiamo preso un accordo, se il Napoli continuerà a vincere io resterò seduto in panchina e lui in piedi a dirigere la squadra. Se vinciamo sempre per me va bene!”.
FORMAZIONE - "Non è facile dare indicazioni di formazione”.
ROMA-JUVE – “Io sono prudente e preferisco prima vincere contro il Torino. Per chi tiferò? Io dico ai tifosi del Napoli solo di tifare per il Napoli!”.
Redazione CanaleNapoli
