Kevin Malcuit è un nuovo calciatore della Fiorentina dopo le visite mediche svolte nella giornata di ieri. Dopo l'esperienza discontinua con la maglia del Napoli, il terzino vuole trovare spazio e in viola prende di fatto il posto di Pol Lirola che in questa sessione di mercato si è accasato al Marsiglia.

UFFICIALE - Malcuit alla Fiorentina: il comunicato

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, dall’ S.S.C. Napoli, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Kevin Malcuit. Malcuit, nato a Chatenay-Malabry, il 31 luglio 1991, nel corso della sua carriera ha vestito, oltre quella del Club partenopeo, anche le maglie di Monaco, Saint-Etienne e Lilla.

Fiorentina, il rendimento di Malcuit

Kevin Malcuit arriva alla Fiorentina con la formula del prestito secco per 6 mesi con una serie di bonus al raggiungimento di alcuni obiettivi. La squadra viola, al termine della stagione potrà sedersi al tavolo con il Napoli per confermarlo per il futuro, ma prima vuole essere sicura dell'investimento. Sicurezza che al momento manca visto che l'esterno ha trovato veramente poco spazio nella stagione attuale: è stato schierato appena in 31 minuti totali.

Fiorentina, Malcuit si presenta: "Felice di essere qui"

«Sono felice di essere qui a Firenze e di questa nuova avventura. Sto bene, conosco Callejon, ci siamo già sentiti e sono contento di poter tornare a giocare con lui».

Queste le prime dichiarazioni di Kevin Malcuit all'arrivo a Firenze rilasciate prima delle visite mediche con la Fiorentina. Per quanto riguarda la maglia prenderà la numero 25 lasciata libera da Federico Chiesa la scorsa estate. 

(Getty Images)
(Getty Images)