Vittoria in rimonta sulla Fiorentina per l'Empoli, e Aurelio Andreazzoli commenta il successo anche con un'ombra di commozione per le dediche al recente lutto che lo ha colpito con la scomparsa del fratello.

"Spesso non abbiamo ottenuto quella soddisfazione che avremmo meritato, come anche a Verona. Però ci siamo sempre detti soddisfatti del comportamento, e i comportamenti portano lontano. Oggi i subentrati hanno fatto la differenza, a testimoniare che i valori che diciamo sono essenziali, al di là delle qualità. Servono anche quelle, ma i valori morali hanno una grande incidenza. La poca confidenza con i pareggi? Non conviene, il pareggio è un punto solo. Poi è più divertente: è vero che quando perdi vorresti aver pareggiato, ma nella costruzione di una mentalità la vittoria, la supremazia, sono componenti che incidono molto e ti danno gioia. È preferibile avere quello che abbiamo sentito nello spogliatoio dopo la partita che un qualcosa a metà". 

Andreazzoli sulla dedica del gol di Pinamonti

"Volevo ringraziare, oltre a tutte le testimonianze, anche i nostri tifosi: mi hanno fatto una sorpresa questa notte e hanno messo uno striscione che mi ha fatto piacere. È stato piacevole per la famiglia di mio fratello".