Emergenza nel reparto offensivo per Ranieri in vista della sfida contro il Torino di lunedì sera. Si spera nella disponibilità di Fabio Quagliarella, vista l'indisponibilità di Keita e le condizioni non ottimali di Gabbiadini.

Quaglia: provino decisivo?

Sarà domani il giorno della verità per l'attaccante campano, che ha saltato il derby di Coppa Italia perso 1-3 contro il Genoa per un fastidio muscolare alla coscia destra. Oggi Quagliarella ha effettuato partitelle e allenamento specifico in palestra insieme ai compagni di squadra che non sono stati impiegati contro il Genoa. C'è fiducia nell'ambiente doriano per averlo a disposizione lunedì nella gara in trasferta col Torino dell'ex Marco Giampaolo, contro il quale sarà preziosissimo il numero 27.

Altri recuperi per Ranieri

Qualora non dovesse farcela l'esperto centravanti, dovrebbe stringere i denti Manolo Gabbiadini, ancora non al meglio oppure Ranieri dovrebbe far ricorso ad Antonino La Gumina. La fiducia dello staff doriano è alta, e Quagliarella dovrebbe esserci. Saranno di sicuro arruolabili invece sia Tonelli che Augello, che hanno scontato il turno di squalifica saltando il match casalingo contro il Bologna.

Augello sotto gli occhi di Maran (getty)
Augello sotto gli occhi di Maran (getty)