Sinisa Mihajlovic ha parlato in esclusiva a Milan Channel, alla vigilia della sfida in campionato contro la Sampdoria: "Domani speriamo vinca il Milan. Abbiamo preparato bene la gara, i ragazzi come sempre stanno lavorando bene. Bisogna portare in campo quello che abbiamo provato, la Samp è sicuramente un avversario ostico, con giocatori che possono risolvere la partita in ogni momento. Conosco bene i pericoli, dobbiamo fare bene la fase difensiva e rispetto all’ultima partita, dobbiamo essere più propositivi in fase offensiva. Ci mancano un po’ di giocatori, Bertolacci è stato assente tanto per infortuni, anche Balotelli non ci sarà. Sono giocatori che ci danno più possibilità in attacco. C’è il ritorno di altri giocatori come Niang e Luiz Adriano, che oggi si allenerà con noi, che ci danno qualche alternativa. In campo mettiamo sempre 4 o 5 giocatori offensivi, i nostri primi difensori però sono gli attaccanti, anche se devono fare quello che sanno fare meglio, creare occasioni e fare gol. Domani dobbiamo confermare la nostra fase difensiva però dobbiamo essere più pericolosi davanti.
Ci fa piacere sentire la presenza e l’affetto del Presidente, noi dobbiamo cercare di ripagare i suoi sforzi. Quando viene a Milanello ci dà una carica in più. Josè Mauri è un ragazzo con un futuro importante, ha carattere, si allena bene. Il nostro pensiero era quello di mandare a giocarlo da qualche parte a Gennaio per dargli la possibilità di fare una stagione importante e tornare poi a Giugno, al ragazzo ho detto che qui fatica a trovare spazio. Per lui è importante giocare per la sua crescita. Nelle prossime partite avrà la possibilità di giocare. In certe zone del campo bisogna osare di più, ad esempio quando c’è la possibilità di puntare l’avversario in 1 contro 1, anche quando bisogna dare un pallone importante in profondità, dobbiamo avere più coraggio, più personalità e più fiducia nei nostri mezzi. A Cerci dico sempre che se ha la possibilità di puntare l’uomo e non lo fa mi arrabbio, se invece punta l’avversario e sbaglia va bene lo stesso. Lo stesso discorso vale per Niang, per Bonaventura e per gli altri, quando si deve rischiare bisogna farlo. Quando i giocatori vanno in campo sanno meglio di me quello che devono fare, devono solo avere più fiducia e più coraggio.
Sono soddisfatto dello spogliatoio, non abbiamo mai avuto problemi, abbiamo sempre messo subito in chiaro le cose, c’è disciplina e i ragazzi seguono le regole. Dal primo giorno ad oggi tutti i giocatori si sono allenati come si deve. Da quel punto di vista la squadra sta dando il massimo. Dopo la partita con il Napoli, dove abbiamo cambiato un po’ di cose, siamo riusciti ad avere una media di 2 punti a partita, io penso che possiamo andare avanti con questo ritmo. Poi nel girone di ritorno avremo tutti gli scontri diretti in casa, tranne il Napoli. Possiamo mantenere questa media di 2 punti a partita. Se i tifosi vedono la squadra che va in campo convinta di vincere la partita, allora anche loro vengono allo stadio, siamo noi che li dobbiamo portare allo stadio, poi loro ci trascineranno. Al Presidente Ferrero voglio molto bene e credo che il sentimento sia reciproco".