La procura della Federcalcio ha aperto un fascicolo su una serie di plusvalenze sospette degli ultimi due anni per alcuni club di Serie A. Tra queste troviamo, per il momento, Juventus e Napoli.

Le indagini sulla Juventus

Nella lente di ingrandimento di Consob-Covisoc si sta soffermando anche su alcuni club di Serie A. Tra questi c'è anche la Juventus per le operazioni con il Barcellona che hanno portato alla cessione di Pjanic (valutazione di 60 milioni) ai catalani. L'operazione era stata preceduta dall’acquisto di Pereira Da Silva (8 milioni), di Arthur (72 milioni) e Marques (8,2 milioni) da parte del club bianconero. Stesso discorso per l'acquisto di Rovella dal Genoa, costato 18 milioni, e le cessioni di Portanova (10 milioni) e Petrelli (8).

Le indagini sul Napoli

In questo fascicolo è presente anche il Napoli per la vicenda legata a Osimhen: il club partenopeo in quell'occasione aveva inserito un gruppo di calciatori che avevano permesso di realizzare sostanziose plusvalenze. Nei prossimi mesi dovrebbero esserci importanti novità per quanto riguarda quest'indagine e più chiarezza.

(Getty Images)
(Getty Images)