Tutti col fiato sospeso a Formello. Nella giornata di ieri, oltre alle assenze indefinite di Strakosha, Cataldi e Armini, si sono aggiunte quelle di Luiz Felipe e Leiva. La Lazio non ha dato notizie ufficiali su eventuali prognosi e diagnosi su nessuno di questi tesserati, e da tempo non vengono pubblicati bollettini medici. 

In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società, viene da chiedersi quale sia il reale motivo dell'assenza di tutti questi giocatori. La Lazio, peraltro, ieri è stata costretta come da protocollo Uefa ha effettuale il tampone di squadra molecolare. L'ombra del Covid-19 si abbatte sulla Lazio. 

Lazio, gli assenti in Champions League

Strakosha e Armini non si vedono da dopo Lazio – Borussia, Cataldi ancor prima. I tre hanno saltato anche Lazio – Bologna, mentre Luiz Felipe e Leiva, da considerare out per il Bruges, non erano presenti ieri a Formello: le assenze sono state notate dopo che il gruppo squadra ha effettuato i tamponi alle 9:00 come da protocollo Uefa, in attesa dei risultati di oggi.

La speranza è che non ci siano ripercussioni per gli indisponibili e per gli arruolabili.

In assenza di Leiva, Cataldi ed Escalante, in mediana potrebbe toccare a Parolo. La squadra si allenerà oggi a Formello alle ore 11:00, poi pranzo e partenza con arrivo nel tardo pomeriggio in Belgio. Secondo il protocollo Uefa, si può giocare con un minino di 13 calciatori disponibili garantiti dalle squadre.

Sono ore importanti a Formello in attesa dell'esito dei tamponi in vista del Bruges: si resta col fiato sospeso. Anche perchè tra gli assenti successivi al tampone ci sono anche due pezzi da 90 della squadra: Immobile e Luis Alberto. Sono loro due, assieme a Lazzari, Djavan Anderson e Andreas Pereira, ad aver rifatto il tampone questa mattina e attualmente in attesa di capire se poter raggiungere il resto della squadra che questo pomeriggio volerà in Belgio per la trasferta di Champions League. 

Di seguito, l'elenco dei 12 (probabili) assenti in Champions League per la sfida con il Club Brugge: 

  1. Radu: trauma distrattivo al flessore della coscia
  2. Lulic: doppio intervento
  3. Strakosha (indisponibile da Lazio - Borussia)
  4. Armini (indisponibile da Lazio - Borussia)
  5. Cataldi (indisponibile da prima di Lazio - Borussia)
  6. Lucas Leiva: febbre
  7. Luiz Felipe: febbre
  8. Escalante: problemi al polpaccio
  9. Anderson:?
  10. Lazzari: ?
  11. Immobile: ?
  12. Luis Alberto: ?
Leiva indisponibile nella Lazio (Getty Images)
Leiva indisponibile nella Lazio (Getty Images)