La Juventus ad un passo da Ansu Fati? E' questo il retroscena di mercato che rimbalza da Torino nelle ultime ore. Il ds Fabio Paratici, infatti, sembrerebbe aver fatto di tutto per avere l'esterno, scontrandosi con la volontà del Barcellona di tenerlo in organico.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Juventus: Ansu Fati era un obiettivo

La Juventus voleva Ansu Fati. A Torino sicuri, ci sarebbe stato un momento in cui Ansu Fati avrebbe potuto finire in bianconero.

L'esterno avrebbe potuto giocare la partita di domani sera con la maglia della Juventus.

Invece Ansu Fati scenderà in campo, da titolare, con quella del Barcellona, dopo il secco "no grazie" da parte del club catalano che non ha mai avuto nessuna intenzione di cederlo.

Il retroscena di mercato su Ansu Fati alla Juventus  


Quando la trattativa Arthur-Pjanic si era bloccata, vista la volontà del brasiliano di non trasferirsi all’estero, Fabio Paratici aveva provato a chiedere ai catalani il cartellino di Ansu Fati per sbloccare l'affare.

  
Il Barcellona aveva l’esigenza di chiudere in fretta un’operazione importante per mettere a bilancio una plusvalenza, ma non era ancora così disperato da privarsi del futuro talento, noto a tutti gli addetti ai lavori. Alla fine la dirigenza del Barcellona ha deciso di tenere botta e non cedere il ragazzino che potrebbe crescere e diventare il "nuovo Messi".


Alla fine lo scambio è stato chiuso con i centrocampisti (cioè fra Arthur e Pjanic), mentre Ansu Fati è rimasto al Barcellona, dove è stato subito lanciato come titolare dal nuovo tecnico.

Mercato Juventus: altra occasione per la Juve?

 
Nonostante questo, sull’asse Torino-Barcellona ci sono molte operazioni in cantiere. I due club sono legati da una profonda stima e ora Juventus-Barcellona, società che collaborano non solo sul mercato, potrebbe diventare una nuova occasione per parlare anche di trasferimenti. Ai catalani interessano diversi profili bianconeri, così come in Spagna sono diversi i calciatori che piacciono alla Juventus. Da Dembelè a Semedo, passando per i centrocampisti di palleggio, senza dimenticare il sogno di arrivare a Messi, covato sia dalla Juventus che dall'Inter vista la prossimità della scadenza del contratto della Pulce.

 

Ansu Fati (Getty)
Ansu Fati (Getty)