Cagliari in campo in vista del match di Coppa Italia contro la Cremonese, in programma domani alla Sardegna Arena alle ore 14.30. Gli uomini di Eusebio Di Francesco si sono allenati al Centro sportivo di Assemini: attivazione tecnica, lavoro tattico e sessione di calci piazzati per i rossoblù.

Cagliari, la situazione degli infortunati

Di Francesco dovrà fare ancora a meno di diversi giocatori nella gara contro la Cremonese. Continua il lavoro di recupero di Gaston Pereiro, fuori da tempo per un infortunio al piede; l'uruguaiano ha svolto un lavoro personalizzato, alla pari di Gaston Pereiro. Sono rimasti a riposo Simone Pinna e Zito Luvumbo; per quest'ultimo sono arrivati gli esiti degli accertamenti, che hanno evidenziato una lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra. Contro la Cremonese mancheranno anche Giovanni Simeone e Diego Godin; i due giocatori non figurano nella lista dei convocati, Di Francesco ha deciso di tenerli a riposo nel match di Coppa Italia.

Cagliari, le ultime sugli infortunati (Getty Images)
Cagliari, le ultime sugli infortunati (Getty Images)

Cagliari, quanto conta Joao Pedro

Contro la Cremonese non mancherà Joao Pedro, leader tecnico ed emotivo della squadra rossoblù. L'attaccante è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione e Di Francesco, pur sapendo di doverlo preservare in vista del prossimo match di campionato contro il Bologna, in programma il 31 ottobre alle 20.45, non vorrà rinunciare a Joao Pedro, soprattutto se la gara dovesse rivelarsi più complicata del previsto. Per Joao Pedro 3 gol e 2 assist, una media fantavoto di 8.8: non poteva esserci inizio di stagione migliore per il giocatore brasiliano.