Alla rincorsa d'un'altra vittoria, dopo il rotondo 2-0 rifilato all'Atalanta, la Juventus di Allegri si prepara allo scontro fratricida contro il Sassuolo, a sua volta affamato di punti a margine della sconfitta di San Siro.

 

I padroni di casa sostengono oggi l'ultima seduta, a porte chiuse: Di Francesco, che parla in conferenza alle 14, dovrebbe riavere a disposizione Duncan, che dovrebbe affiancare gli inamovibili Missiroli e Magnanelli a centrocampo. I neroverdi orfani di Consigli (squalificato) riproporranno in porta il confermato Pegolo. Davanti spinge Sansone per prendere posto accanto a Defrel e Berardi: in tal caso fuori andrebbe Floro Flores. Confermata la linea difensiva a 4 con i soliti Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e l'ex Peluso.

 

 

 

Per Allegri oggi conferenza stampa e allenamento della vigilia: si va verso la conferma d'un 3-5-2 'volante', nel quale tornerà Cuadrado alto a destra dal 1', mentre a sinistra non è da escludere un turno di riposo per Evra, a vantaggio di Alex Sandro. In difesa dovrebbe rientrare Barzagli: potrebbe riposare però Chiellini, ed in tal caso sarebbe Padoin a chiudere la linea difensiva nel ruolo di terzino destro ed a completare la variabile 4-3-3, in cui Sandro farebbe il terzino e non il centrocampista, e Cuadrado l'attaccante esterno. Davanti, conferma per l'ottimo Dybala dello Stadium e Morata, anche se sono in risalita le quotazione di Zaza al posto dello spagnolo. Possibile turnazione, a gara in corso, con l'innesto di Mandzukic.

 

A centrocampo il terzetto titolare Marchisio-Khedira-Pogba è insidiato da Lemina ed Hernanes, che non giocano titolari ormai da un po'. Sempre fuori Lichtsteiner, Caceres ha recuperato - come spiegato da Allegri - ma non è in condizione: da ieri alla mini-lista degli infortunati si sono aggiunti anche Pereyra e lo sfortunatissimo Asamoah (qui i tempi di recupero).