Coda, Christodoulopoulos e Krsticic sempre al lavoro individuale al Mugnaini. Si è allenata oggi pomeriggio la Samp, attesa dall'impegno contro l'Empoli che chiuderà l'infrasettimanale: per il resto Zenga ha avuto oggi a disposizione l'intera rosa.

Domani allenamento mattutino a porte chiuse: sarà in quell'occasione che il tecnico proverà l'11 da opporre a Giampaolo. Ci sarà probabilmente Mesbah, in gruppo, che ha saltato Frosinone e Verona e cerca minutaggio: l'algerino se la gioca con Regini per un posto sulla sinistra, mentre al centro Zukanovic, Silvestre e Moisander vanno in ballottaggio a tre per due maglie. A destra Cassani in vantaggio su Pereira. A centrocampo i dubbi più grossi: Carbonero ha fatto benissimo nel week-end, ma ha giocato 90 minuti; Soriano potrebbe giocare sulla trequarti ma anche fare la mezzala al posto dell'ex cesenate, con il ritorno tra i titolari di Correa. Giocherà parte della gara, presumibilmente, anche Cassano. Piccole chances anche per Ivan, che potrebbe far rifiatare Barreto. 

 

Nell'Empoli torna arruolabile Saponara dopo tre turni di squalifica: il trequartista prenderà il posto di Krunic nello scacchiere dei toscani. E' rientrato il fastidio caviglia per Costa, ma potrebbe ritrovare posto comunque Barba al centro della difesa insieme a Tonelli. In avanti Maccarone e Pucciarelli, invece ancora ai box Mchedlidze. Dubbio Dioussé in mezzo: potrebbe giocare il giovane Maiello con Zielinski. Paredes in vantaggio su Buchel nel ruolo di mezzala. Out Croce, Cosic e Dermaku.