Nell'Udinese che ha sorpreso tutti con una partenza lanciatissima in Serie A nonostante la sconfitta alla prima giornata contro il Milan, uno dei volti più sorridenti è quello di Gerard Deulofeu: a Mundo Deportivo l'attaccante spagnolo racconta il momento dei bianconeri e la sua ottima prima parte di stagione, grazie anche alle condizioni fisiche finalmente ottimali dopo i problemi passati.

Udinese on fire, la gioia di Deulofeu

"Sono molto contento, soprattutto per la situazione della squadra: un momento magico, con cinque vittorie consecutive. Abbiamo battuto tre grandi squadre, è molto difficile vincere partite in qualsiasi tipo di campionato in Europa. A livello personale mi sento molto bene, con la mia famiglia in Italia, e anche a livello di squadra sto bene".

Udinese, il grande momento di Deulofeu

"Lo attribuisco a tutto il lavoro che ho dovuto fare dopo i due infortuni al ginocchio, sulla stessa gamba. Ho sofferto molto e ho dovuto lavorare sodo fisicamente e mentalmente. La scorsa stagione ho giocato con una gamba messa male, dovevo applicare del ghiaccio e non riuscivo a muovermi. A poco a poco l'ho superata, con molto lavoro e allineando assolutamente tutto nella mia vita".

Deulofeu e il flop al Barcellona

"Nessun rimpianto, al Barcellona ero molto giovane, c'erano molte aspettative su un ragazzo che veniva dalle giovanili e arrivava nella squadra migliore al mondo. Per poter giocare lì, avrei dovuto avere la mentalità di adesso, sapere cosa vogliono da me i miei compagni di squadra e il mio allenatore. Non ce l'avevo in quel momento".

Deulofeu, i numeri al Fantacalcio

Grande partenza anche a livello personale per Deulofeu al Fantacalcio: manca il gol, non tutto il resto, con un rendimento costante nelle 7 partite su 7 a voto (mai fantavoto sotto il 6), con addirittura 4 assist, tra i migliori specialisti del +1 fin qui. Per lo spagnolo una media voto del 6.5, una fantamedia del 7.07: sempre titolare, reduce da due assist da urlo nel 3-1 contro l'Inter, Deulofeu ora è a caccia del +3.