La data cerchiata in rosso è quella di Benfica-Juventus, il prossimo 25 ottobre, chiamata senza appello per i bianconeri in Champions League. E Massimiliano Allegri spera di poter contare su Paul Pogba e Federico Chiesa per la trasferta decisiva del Da Luz: il piano dei bianconeri è per il momento una speranza, quella di anticipare il rientro del francese, e registrare nelle prossime settimane il graduale rientro dell'azzurro, che punta già alla convocazione contro il Milan in campionato.

Juventus, Pogba può anticipare di una settimana

Paul Pogba prova ad anticipare di una settimana sui tempi della prognosi dopo l'intervento al menisco: il centrocampista francese vorrebbe esserci contro il Benfica tra un mese a Lisbona, passaggio decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League dei bianconeri, se riusciranno a vincere le due partite con il Maccabi Haifa. Anche in ottica Mondiali, Pogba a disposizione in Portogallo sarebbe un messaggio importante anche a Deschamps.

Chiesa già in panchina contro il Milan? 

Sarà a disposizione contro il Benfica a fine ottobre invece Federico Chiesa: senza correre rischi di ricadute, i bianconeri ipotizzano però una convocazione già contro il Milan tra due turni di campionato. L'esterno potrebbe andare in panchina e rompere il ghiaccio contro i rossoneri, per poi entrare gradualmente a regime in vista del decisivo appuntamento di Champions League. L'idea dei bianconeri è quella di mettere in campo contro il Benfica una Juventus che somigli a quella vera: le prossime settimane saranno decisive per coltivare la speranza.