Angel Di Maria e Leandro Paredes pronti a saltare l'ultima gara della Juventus prima del Mondiale? Nel corso della giornata di ieri si era sparsa a Torino l'indiscrezione che voleva i due argentini impegnati in Nazionale già prima della sosta.

Juventus: Di Maria e Paredes ci saranno

Secondo quanto emerso nella giornata di ieri, Angel Di Maria e Leandro Paredes sembravano intenzionati a saltare l'ultima gara di campionato prima dei Mondiali.

Dal Sud-America, infatti, era rimbalzata la voce di una possibile richiesta alla Juventus tramite "lettera ufficiale firmata dall'AFA e dalla Conmebol" da parte dei due giocatori di non giocare l'ultima partita prima della sosta (contro la Lazio), in maniera tale da arrivare prima in ritiro con l'Argentina.

Di Maria su sfoga sui social

Tuttavia, in nottata è stato lo stesso Angel Di Maria ad intervenire sul suo profilo Instagram per smentire le indiscrezioni circolate nelle ultime ore in merito alla possibilità di saltare la partita:

"Fake news". Ha scritto lo stesso El Fideo, che ha aggiunto in coda il bollino rosso. Una frase che non lascia spazio ad interpretazione. Ma la notizia, o quantomeno il tentativo della Nazionale argentina di mettere in pratica la sua idea, pare confermata anche da altre indiscrezioni.

Argentina: richiesta impossibile, la ricostruzione

Cosa è accaduto in Argentina? Secondo quanto scrivono i giornali sudamericani, il ct della Nazionale di Di Maria e Paredes, Lionel Scaloni, sembrava intenzionato a chiedere ai propri giocatori di rinunciare all'ultimo impegno di campionato prima del Mondiale in Qatar. 

Il ct, infatti, sperava che i suoi calciatori (in odore di convocazione) potessero chiedere in prima persona ai rispettivi club di essere risparmiati per le ultime gare in programma il 12 e 13 novembre. Tutto questo con l'appoggio dall'Afa (la federazione argentina) e dalla Conmebol (l'equivalente della Uefa in Sudamerica). 

L'idea, non solo dell'Argentina, difficilmente potrà essere accolta per diverse ragioni. Se la richiesta dall'Albiceleste andasse in porto, si innescherebbe un effetto domino che potrebbe portare sostanzialmente al rinvio dell'ultimo turno di tutti i maggiori campionati europei.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile