C'era anche Claudio Marchisio, ieri, insieme ai suoi compagni, nell'allenamento di rifinitura dei bianconeri in vista della gara di Champions di stasera contro l'Olympiacos. Il numero 8 ha difatti lavorato in gruppo e partecipato al torello: non ci sarà in Champions, ma le sue condizioni sono in netto miglioramento. Il suo rientro è previsto dopo la sosta, quando potrebbe andare in panchina contro la Lazio.   

Ci sarà, invece, già stasera, Khedira, che è convocato ma ha fatto soltanto un paio di allenamenti ed è lontano dalla forma migliore. Nel prossimo turno di campionato, a Bergamo, il tedesco si gioca una maglia da titolare con Matuidi e Pjanic, che dovrebbero giocare titolari invece stasera.

Ne avrà invece fino a metà ottobre Howedes, vittima di distrazione muscolare alla coscia sinistra. Nella migliore delle ipotesi il difensore verrà convocato a Bergamo, ma non scenderà in campo, per poi rivedersi, presumibilmente in panchina, a Udine, il 22 ottobre. 

In Champions non ci sarà neanche De Sciglio, che ieri ha ringraziato i tifosi tramite i social. Per lui l'infortunio risale già a 2 settimane fa, nelle quali il terzino ha iniziato a curare il problema alla caviglia che lo tedia già da tempo. Anche lui ne avrà ancora almeno fino a fine ottobre, e potrebbe rivedersi in campo solo contro l'Udinese, se non, più probabilmente, il 25 ottobre contro la Spal.

E chiudiamo con il lungodegente Pjaca: il croato lavora sempre a parte a Vinovo per recuperare a pieno dall'infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato anteriore) subito lo scorso marzo. Il rientro tra i convocati è ipotizzabile per fine ottobre.