AGGIORNAMENTO ORE 14.30 - E' arrivato il comunicato ufficiale sulle condizioni di Dzeko, Totti e Keita. Più grave del previsto l'infortunio dell'attaccante bosniaco che dovrà star fermo 3/4 settimane. Nuovi controlli per Totti tra dieci giorni, mentre Keita tornerà dopo la sosta. Ecco il comunicato: "Successivamente a trauma distrattivo del ginocchio destro, Edin Džeko ha riportato una lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La prognosi è di tre/quattro settimane. Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Francesco Totti ha riportato un essudato perilesionale nella sede della pregressa lesione muscolare della regione ischiocrurale della coscia destra. La prognosi dell'infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo. Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Seydou Keita ha riportato una lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi dell'infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo".
***********************************************
In casa Roma occhi puntati sulle condizioni di Totti, Dzeko e Keita.
La Società giallorossa ha emesso ieri un primo bollettino medico subito dopo la gara contro il Carpi: per Totti un risentimento muscolare al flessore della coscia destra, per Dzeko un trauma distrattivo al ginocchio destro e per Keita un risentimento muscolare al flessore della coscia destra.
Tutti e tre i calciatori oggi sono poi stati sottoposti a nuovi esami strumentali per valutare con attenzione l'esatta entità del danno subito.
Le ultime notizie provenienti da Trigoria riportano di un Francesco Totti che starà fermo almeno un mese.
Dagli esami, infatti, confermata la lesione muscolare alla coscia destra, il punto dolonte riguarda la cicatrice dell'infortunio muscolare di cui era rimasto vittima due anni fa in occasione di Roma-Napoli. Tra dieci giorni l'attaccante si sottoporrà a nuovi controlli.
Per Seydou Keita, invece, lesione all'adduttore della coscia che porterà il centrocampista maliano a restare lontano dai campi per circa 15-20 giorni.
Infine per Edin Dzeko stop di circa due settimane: gli esami strumentali al ginocchio avrebbero evidenziato una lesione al collaterale.
Assente martedì contro il Bate Borisov in Champions League, il bosniaco dovrebbe tornare convocabile per l'ottava giornata di campionato quando all'Olimpico arriverà l'Empoli.
Si attende un comunicato ufficiale della Società giallorossa per dare conferma alle ultime indiscrezioni dell'emittente satellitare SkySport.