Il Verona mastica ancora una volta amaro. Come successo contro il Sassuolo, i gialloblù giocano bene ma alla fine raccolgono zero punti. Eusebio Di Francesco non nasconde tutta l'amarezza per il risultato maturato.

Verona, le parole di Di Francesco

Al termine della partita, ha parlato ai microfoni di Sky Sport l'allenatore dell'Hellas Verona Eusebio Di Francesco.

"Abbiamo fatto molto bene nel primo tempo ma non abbiamo concretizzato occasioni anche pericolose, mentre dall'altra parte Correa ha fatto due gol punendo alcune nostre ingenuità. Ci siamo comportati bene accettando l'uno contro uno ed è stato un peccato prendere gol subito a inizio ripresa su una rimessa laterale. Peccato per qualche errore evitabile che ha rovinato il nostro lavoro".

Sugli errori nel finale

"Sul cross di Darmian dovevamo anticipare meglio Correa e non deve accadere che arrivi un gol. D'altronde però il pressing ultra-offensivo ci ha tolto qualche energia importante nel finale. Certe squadre, come l'Inter, ti puniscono perché hanno campioni che non ti perdonano quando tu fai il minimo errore".

Sulla scelta di Cancellieri

"Ho voluto mettere gamba nella squadra con Cancellieri e togliere punti di riferimento alla difesa dell'Inter. Dal mio punto di vista abbiamo sfruttato anche poco i buoni movimenti di Cancellieri, che in alcune occasioni hanno messo in difficoltà anche De Vrij. Proprio da questa aggressività tra l'altro era nato il nostro primo gol, ma penso che alla fine la differenza l'abbiano fatta i cambi a disposizione dell'Inter. Peccato perché meritavamo di più".

Sul figlio Federico all'Empoli

"Contento per lui, anche perché va in una squadra che conosco bene e in cui sono cresciuto. Sono felice che sia tornato in Serie A, e ora deve lavorare per mantenerla con le prestazioni e i giusti atteggiamenti".

Verona, l'esultanza di Ilic dopo il gol del vantaggio contro l'Inter (Getty)
Verona, l'esultanza di Ilic dopo il gol del vantaggio contro l'Inter (Getty)