Verona-Inter 1-3 nella 2a giornata del campionato di Serie A 2021/22. Cinque cambi per Di Francesco rispetto alla sconfitta interna 3-2 contro il Sassuolo: in porta Montipò sostituisce Pandur, in difesa Magnani per Dawidowicz, a centrocampo Ilic e Faraoni al posto di Hongla e dello squalificato Veloso, in attacco Cancellieri per Kalinic. Un solo cambio per Inzaghi dopo Inter-Genoa 4-0: Lautaro Martinez torna titolare e a fargli posto è Sensi. 

 

Verona-Inter, cronaca del primo tempo

Al 12' Lautaro Martinez impegna Montipò dalla corta distanza. Al 15' il Verona passa in vantaggio, clamoroso errore di Handanovic che sbaglia un passaggio corto al limite dell'area, la palla finisce fra i piedi di Ilic che entra in area e supera il portiere con un tocco a scavalcarlo. Al 38' gol annullato all'Inter per fallo sul portiere di Lautaro Martinez. Al 41' palla persa da Brozovic, Zaccagni parte in contropiede ma Cancellieri non riesce a finalizzare. 

Verona-Inter, cronaca del secondo tempo 

All'inizio della ripresa l'inter pareggia immediatamente. Rimessa lunga di Perisic, Hongla anticipa Dzeko di testa e mette la palla proprio sulla testa di Lautaro Martinez che lasciato libero da Gunter da due passi batte Montipò. Al 54' Lautaro Martinez va molto vicino al 2-1 con un'azione dalla dinamica molto simile alla precedente. Al 67' bella parata in tuffo di Montipò su conclusione dal limite di Bastoni. All'84' l'Inter passa in vantaggio con una bella ripartenza, Vidal lancia Darmian sulla fascia, il laterale crossa in mezzo e trova Correa che di testa beffa Montipò dopo aver anticipato Dawidowicz. In pieno recupero Correa bagna il suo esordio con una doppietta chiudendo la partita sul 3-1 con un bel diagonale dal limite dell'area. 

Verona-Inter: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Verona-Inter, gara valida per la 2ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VERONA

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO VERONA-INTER

Samir Handanovic, un suo errore ha causato l'1-0 del Verona (Getty Images)
Samir Handanovic, un suo errore ha causato l'1-0 del Verona (Getty Images)

2ª giornata Serie A, Verona-Inter: formazioni e marcatori