Il Venezia perde ancora. Zero gol, come i punti, ma per Paolo Zanetti non c'è da fasciarsi la testa. Lo ha detto nel post-gara di Udine, dopo il 3-0 rifilato ai lagunari dalla formazione di Gotti nell'anticipo della 2.a giornata.

Venezia, le parole di Zanetti

Calma ed equilibrio nei giudizi; è quello che chiede il mister del Venezia Paolo Zanetti dopo la brutta sconfitta di Udine. Ecco le sue parole ai microfoni di Dazn.

"E' normale in questo momento che non sia facile capire le potenzialità della mia squadra. E' la prima partita che di fatto i ragazzi giocano insieme e, al di là della bravura dell'Udinese, il risultato è bugiardo. Sono contento della prestazione dei ragazzi e della loro personalità, anche se devono capire che in Serie A devi essere bravo a portare dalla tua parte gli episodi".

Sugli errori

"Sapevamo che la Serie A non ti perdona, ma anche in B capita. Abbiamo lasciato per strada alcuni palloni che a questi livelli non puoi sbagliare. Oggi abbiamo fatto esperienza, prendendo la scossa mettendo il dito dentro la presa, e quindi dalla prossima volta non lo faremo più. Il mio lavoro continuerà sempre a farlo con grande passione e con le mie idee, consapevole che il tempo sicuramente è tiranno. Ci chiudiamo a riccio e lavoriamo senza pensare ai giudizi esterni, perché ho intravisto grandi potenzialità".

Su Lezzerini

"Ha fatto un'ottima partita anche a livello di gestione con i piedi. E' un ragazzo in cui crediamo molto e che è solo stato sfortunato l'anno scorso. E' stato 8 mesi fermo ma anche oggi ha dimostrato tutte le sue potenzialità".

Venezia, i tifosi presenti alla Dacia Arena di Udine (Getty)
Venezia, i tifosi presenti alla Dacia Arena di Udine (Getty)