Il Cagliari fa i conti con i primi infortuni. E le notizie che arrivano dall'infermeria sono tutt'altro che positive: Lapadula si è operato alla caviglia ma il vero stop è quello di Rog che si è fatto male nell'amichevole contro la Roma Under 19. Le sensazioni a caldo sono state impietosamente confermate: il croato ex Napoli ha riportato un'altra lesione al crociato, dopo quella che ha già pesantemente condizionato la stagione 2020/2021 e poi quella successiva. Di seguito il comunicato ufficiale del club sardo.

Infortuni Rog e Lapadula: la nota del Cagliari

"Il calciatore Gianluca Lapadula nella giornata odierna è stato sottoposto ad accertamenti presso la clinica Villa Stuart di Roma: gli esami hanno evidenziato un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra che ha richiesto un intervento chirurgico di correzione in via artroscopica. L’operazione, eseguita dal professor Attilio Santucci e dal dott. Fabrizio Forconi, è perfettamente riuscita.

A seguito dell’infortunio riportato in occasione della gara contro la Roma U19 il calciatore Marko Rog è stato sottoposto nella giornata odierna ad accertamenti strumentali al ginocchio sinistro. Gli esami hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore".