SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Che Arthur sia un nuovo calciatore della Juventus è risaputo, ma attualmente si trova ancora al Barcellona e le cose non stanno andando benissimo.

Dopo aver perso la Liga nel finale, dove il brasiliano non ha quasi mai giocato, adesso i blaugrana sono pronti a riprendere gli allenamenti in vista della Champions League dove affronteranno il Napoli per la gara di ritorno degli ottavi di finale.

Juventus, scoppia il caos attorno ad Arthur

Tutti molto concentrati e proiettati verso l'obiettivo, a parte proprio Arthur. A differenza di Pjanic che ha dimostrato la propria professionalità, non si può dire che l'ex Gremio abbia fatto lo stesso alla ripresa degli allenamenti.

Mentre il bosniaco festeggiava lo Scudetto infatti, come riportato da Sport, Arthur non si è presentato agli allenamenti fissati dalla dirigenza catalana. Un gesto che ha mandato su tutte le furie la dirigenza e la presidenza e che naturalmente amplierà ancor di più la rottura tra le due parti.

Saltati i test programmati in queste ore e ciò significherà quasi sicuramente essere assente anche nella sfida di Champions League contro il Napoli, dove i blaugrana non avranno per squalifica già Busquets (ammonito al San Paolo, era diffidato) e Vidal (espulso sempre contro gli azzurri).

Arthur-Barcellona, rottura totale

Il promesso sposo della Juventus, si legge sul sito del noto quotidiano catalano, non ha ricevuto alcun permesso speciale dal club, ma nonostante questo avrebbe annunciato alla dirigenza di non voler più far parte della rosa culé restando in Brasile anziché tornare per le final 8 di Champions League.

Una mossa che ha spiazzato totalmente il Barça, che adesso studia così le possibili misure con cui sanzionare il calciatore per il mancato rispetto del contratto, che ricordiamo scadrà soltanto a fine stagione. Da quel momento l'8 blaugrana diventerà a tutti gli effetti bianconero, ma fino ad allora dovrà cercare di rispettare le regole impostegli in Catalogna. 

Arthur (Getty Images)
Arthur (Getty Images)