Il futuro in cabina di regia della Juventus è già iniziato, e i bianconeri si preparano ad accogliere un giocatore dall’anima latina ma dalla mentalità assolutamente perfezionista, in puro stile CR7, nonostante la giovane età: a raccontare le abitudini di Arthur Melo, professionalmente molto simili a quelle di Ronaldo, è Tuttosport, in edicola questa mattina.

Arthur, tre specialisti e cura dei dettagli

Il successore di Pjanic brilla infatti già da giovane per zelo, cura dei dettagli e attenzione ai particolari: il brasiliano è molto scrupoloso sull’aspetto fisico del suo lavoro, e anche a Torino avrà con sè il suoi tre uomini di fiducia: il nutrizionista personale, il preparatore atletico e il fisioterapista.

Tre ore al giorno di "straordinari"

Il centrocampista collabora con uno specialista dell’alimentazione fin dai tempi della sua militanza nel Gremio, ma a inizio stagione ha voluto allargare il suo staff personale: per Arthur in blaugrana quasi tre ore al giorno di lavoro extra. Tra sedute con il Barça e allenamenti casalinghi, proprio come Ronaldo Arthur non stacca mai: uno dei motivi per cui la Juventus ha puntato così tanto su di lui. 

Getty Images
Getty Images