La presentazioni ufficiale deve ancora avvenire ma Rudi Garcia ai canali ufficiali del Napoli parla già da condottiero: l'allenatore francese voluto da Aurelio De Laurentiis per succedere a Spalletti sulla panchina dei campioni d'Italia ha parlato dell'ambiente e degli stimoli della città.

Napoli, la carica di Rudi Garcia

"Ho buone sensazioni, ho ricevuto un'accoglienza calorosa, ringrazio i tifosi. Appena sono arrivato in città ho visto bandiere e striscioni dello scudetto e devo dire che è stata una bellissima cosa. Si vede che qui si parla, si mangia e si vive di calcio ed è una cosa che mi piace tanto".

Napoli, Garcia sul calore della città

"So che la tifoseria del Napoli può incidere tanto mettendo pressione agli avversari caricando i propri giocatori. Non vedo l’ora di fare la prima partita in casa. Il Napoli è una musica gioiosa, entusiasta, che ti fa venire voglia di ballare e fare dei gol. In passato ho visitato Pompei, ho visto la Costiera Amalfitana che è pazzesca. Non ho mai girato Napoli, in passato era complicato, lo avrei fatto ma non avrei mai pensato di farlo da allenatore del Napoli. Sarà complicato, ma lo farò lo stesso. Quando avremo fatto un bel lavoro e mi riposerò, andrò a scoprire la città”.