Juventus, è tornato Higuain

Gonzalo Higuain è tornato al gol. Contro il Lecce il Pipita è rientrato in campo per la prima volta dopo il lockdown c'ha messo appena 6 minuti per timbrare nuovamente il cartellino. 

Un gol comunque importante, in seguito ad un grande scambio con Cristiano Ronaldo, che ha chiuso virtualmente la partita. Al termine del match l'ex Napoli ha parlato ai microfoni di Sky, confessando di aver passato un brutto momento ma di essere pronto per questo finale di stagione.

Juventus, le parole di Higuain

È stato un periodo brutto. Per la pandemia, per la salute di mia mamma, ma ho cambiato qualcosa e ho capito che la squadra aveva bisogno di me. Mi sono messo a disposizione e tutti si sono messi ad aiutarmi. Ora sono felice per il ritorno, ho segnato. Il vantaggio in classifica? Dovevamo vincere, vedremo domani la Lazio.

 Il campionato è ancora lungo, ci sono tante partite, dobbiamo stare concentrati, perché tutto può cambiare all'improvviso. La società mi è stata vicina così come i tifosi".

Fantacalcio, adesso Higuain diventa un'arma concreta

Non che prima non lo era, ma spesso e volentieri lo abbiamo visto accomodarsi in panchina a discapito di Dybala e compagnia. Adesso potrebbe anche accadere, ma con 5 sostituzioni a disposizione è difficile pensare che non prenda voto. Di conseguenza, per chi lo avrà contro in futuro, la paura cdi vederlo entrare da un momento all'altro e timbrare il cartellino sarà sempre più concreta.

Di conseguenza può diventare determinante anche a partita in corso. Con i ritmi che non sono altissimi e magari anche a risultato già acquisito, l'ingresso in campo del Pipita può fare la differenza in chiave Fantacalcio. Ieri l'argentino ne ha dato già una dimostrazione segnando il suo gol numero 6, al fianco di 3 assist collezionati in stagione. Un +3 che avrà fatto felici diversi fantallenatori e che migliora la MV del 6,13 e la FMV del 7 spaccato. Numeri importanti che come detto possono ancora migliorare.

Higuain (Getty Images)